CHIUSURA PER IGLOO NERA-INOX
Chiusura per ghiacciaia IGLOO, con cerniera inox, fornita completa di viti di fissaggio.
Progettato per barche a motore e a vela, il chartplotter GPSMAP 7408, con ampio display capacitivo multitouch da 8”, è dotato di un ricevitore GPS/GLONASS ad alta sensibilità integrato che aggiorna la posizione e la direzione 10 volte al secondo. Si collega al Garmin Marine Network tramite NMEA 2000 e offre la praticità della connettività Wi-Fi® per l’uso delle app Garmin.
Grazie alla cartografia BlueChart g2 Vision opzionale, è possibile avvalersi di funzioni extra quali:
Collegando il GPSMAP 7408 al Garmin Marine Network è possibile visualizzare sul display i dati elaborati dalla strumentazione di bordo come radar, autopiloti, moduli ecoscandaglio, dispositivi multimediali (FUSION-Link), termocamere, GRID e molto altro. GPSMAP 7408 consente inoltre di condividere le informazioni con altre unità GPSMAP compatibili, come le mappe e i dati utente, inclusi waypoint, rotte e tracce. Questo significa che i dati utente immessi nel GPSMAP 7408 possono essere sincronizzati automaticamente con gli altri chartplotter della rete.
Il GPSMAP 7408 è dotato di ricevitore GPS a 10Hz ad alta sensibilità in grado di localizzare simultaneamente i sistemi satellitari GNSS, GPS, GLONASS, Galileo e QZSS fornendo in questo modo dati accurati sulla posizione nel raggio di 3 m. Il ricevitore GPS a 10 Hz integrato aggiorna la posizione e la direzione 10 volte al secondo, questo ne garantisce una visualizzazione dei movimenti dell'imbarcazione in modo più fluido garantendo enormi vantaggi anche alle bassissime velocità.
I nuovi trasduttori Garmin gWind hanno una doppia banderuola di direzione e un anemo¬metro a lettura frontale per fornire il massimo della precisione in qualsiasi condizione di vento. Si collegano al Garmin Marine Network tramite protocollo NMEA 2000 e sono compatibili con il GPSMAP 7408 tramite black box GND™ 10. Le funzioni per la navigazione a vela supportate includono lay line, Rosa dei Venti, visualizzazione dei vettori COG e HDG, nonché campi dati del vento reale e apparente.
Controlla tutti i sistemi audio FUSION Link compatibili direttamente dallo schermo del GPSMAP 7408.
Il GPSMAP 7408 dispone di Wi-Fi integrato per l'utilizzo con l’app gratuita BlueChart® Mobile. Grazie aBlueChart Mobile puoi pianificare il tuo itinerario sul tuo iPad o iPhone e, una volta saliti a bordo, è possibile trasferirlo in modalità wireless sul GPSMAP 7408.
L’app gratuita Garmin Helm™ consente di visualizzare e controllare il GPSMAP 7408 da uno smartphone o tablet compatibile. L’applicazione offre informazioni utili sull’ambiente circostante quando l’utente non è al timone e permette l’accesso a tutti i menù, alle pagine ed alle funzioni. In presenza di più display installati a bordo sarà possibile impostare quale utilizzare e comandare, scegliendo semplicemente tra le anteprime visualizzate sul proprio smartphone o tablet. Scarica l'app da App Store™ o Google Play™.
La tecnologia Auto Guidance calcola automaticamente la rotta più sicura ed affidabile per raggiungere la destinazione da noi stabilita. La funzione Auto Guidance, utilizzando i dati cartografici, elabora automaticamente la rotta migliore ed evita qualsiasi ostacolo presente lungo la navigazione. Da oggi, questa funzione esclusiva di Garmin, offre ancora più funzionalità e caratteristiche nella versione 3.0. Con l’Auto Guidance 3.0 si ha la possibilità di modificare una rotta, rivedere i punti più pericolosi, visualizzare in qualsiasi punto della rotta suggerita,i tempi stimati di navigazione; salvare le rotte pianificate. L’Auto Guidance 3.0 è inclusa nella cartografia BlueChart® g2 Vision
L’esclusiva funzione SOS safety assist facilita chiunque - anche chi non ha familiarità con l'elettronica di bordo - a chiamare rapidamente i soccorsi per chiedere aiuto in una situazione di emergenza. Semplicemente toccando il tasto SOS sul display touchscreen del plotter, viene visualizzato immediatamente un elenco di possibili situazioni (incendio a bordo, Man Overboard, ecc). Una volta selezionata un’opzione, il display se collegato al VHF con funzione DSC (Digital Selective Calling), invierà una chiamata di soccorso alla Guardia Costiera, indicando le coordinate GPS dell’imbarcazione e tutte le informazioni essenziali e necessarie per richiedere un soccorso tempestivo.
Se disponi di waypoint, tracce o rotte memorizzate sul GPS di un altro produttore o su un vecchio GPS Garmin, ora è più semplice che mai importarli sul tuo nuovo plotter Garmin, utilizzando i dati in formato GPX. Il formato GPX è un supporto standard aperto per lo scambio di dati GPS fra diverse piattaforme e applicazioni. Con questa evoluzione, hai la garanzia che tutti i dati importanti memorizzati su un vecchio strumento vengano mantenuti e trasferiti al tuo nuovo dispositivo Garmin
Grazie alla nuova pagina dedicata al mondo della vela, puoi accedere a innovative funzioni da regata, che ti guideranno per effettuare una partenza perfetta e nel prendere decisioni vincenti: la starting line, le layline il timer e il countdown regata. Inoltre, altre caratteristiche incluse nella pagina vela sono la rosa dei venti, la visualizzazione della direzione e della linea di rotta (COG), la visualizzazione della direzione e della velocità dello scarroccio, i campi dati vento reale e apparente e altro ancora. Puoi anche utilizzare la connettività wireless integrata disponibile per accedere e controllare una serie di app specifiche per la nautica tramite gli smartphone o i tablet compatibili.
L’innovativo trasduttore Panoptix PS30 Down rappresenta l’innovazione assoluta per la sicurezza della navigazione e un aiuto indispensabile per i pescatori più esigenti. Grazie al trasduttore Panoptix Down, è possibile, infatti, visualizzare in tempo reale tutto ciò che si trova sotto l’imbarcazione. Permette di usufruire di 3 tipi di visualizzazioni con un livello di dettaglio straordinario e una precisione quasi fotografica : LiveVü Down, RealVü 3D Down e RealVü 3D Historical.
Fornisce immagini in tempo reale di tutto ciò che si trova sotto l’imbarcazione. Permette di visualizzare i pesci che si avvicinano o si allontanano dall'imbarcazione.
Fornisce una visualizzazione in 3D e in tempo reale di tutto ciò che si trova sotto e intorno all'imbarcazione.
È la funzione utilizzata per trovare i pesci quando l'imbarcazione è in movimento. Scansiona e visualizza in 3D l'intero storico di tutto quello che è passato sotto l’imbarcazione, dal fondale alla superficie.
Il trasduttore di ultima generazione Panoptix PS31 Forward rappresenta l’innovazione assoluta per la sicurezza della navigazione e garantisce un aiuto indispensabile ai pescatori più esigenti. Permette, infatti, di scansionare e visualizzare in tempo reale tutto ciò che è davanti all’imbarcazione: il fondale, gli ostacoli e i pesci in movimento. Permette di utilizzare 2 tipi di visualizzazioni diverse con un livello di dettaglio eccezionale e una precisione quasi fotografica: LiveVü Forward e RealVü 3D Forward.
Fornisce in tempo reale immagini precise e dettagliate di tutto ciò che si trova davanti all’imbarcazione come pesci in movimento o qualsiasi tipo di ostacolo.
Fornisce una visualizzazione in 3D e in tempo reale di tutto ciò che si trova davanti alla prua dell'imbarcazione.
Quickdraw Contours è una funzione software gratuita e di facile utilizzo già installata sul tuo Garmin. Crea all'istante le tue mappe personalizzate HD per la pesca con isobate da 1 piede. Personalizzale in base alle tue esigenze. Sono le tue mappe. Ti appartengono. Tieni i dati per te o condividili con la Quickdraw Community su Garmin Connect™. Non è necessaria alcuna particolare esperienza di topografia. Devi solo pensare a pescare mentre questa funzione crea le mappe. Non devi attendere e non devi mandare i tuoi file altrove come richiesto da altri programmi di cartografia: i risultati sono visibili all'istante. Puoi utilizzarla con qualsiasi trasduttore Garmin Panoptix™, ecoscandaglio HD-ID™ con tecnologia CHIRP, Garmin ClearVü™o trasduttore di profondità compatibile con NMEA 2000®. Hai più ecoscandagli installati a bordo? Quickdraw Contours seleziona automaticamente il più efficace per fornirti risultati ottimali.
Definisci fino a 10 intervalli di profondità assegnando a ciascuno un colore diverso. Semplifica la visualizzazione immediata della profondità del bersaglio.
Puoi gestire il processo di attivazione dell'autopilota in modo più semplice e pratico dallo schermo del chartplotter.
Grazie alla funzione wireless del tuo chartplotter potrai connettere la action cam Garmin VIRB® per riprendere tutte le azione della tua giornata in barca. Grazie al nuovo aggiornamento software potrai controllare la registrazione, acquisire fermi immagine e riprodurre in streaming i video appena girati direttamente sul display del tuo chartplotter GPSMAP® serie 7400 o serie 8000/8400. È possibile riprodurre i video di 4 action cam VIRB e visualizzarli contemporaneamente in streaming sul chartplotter compatibile. È anche disponibile una modalità di presentazione automatica e la possibilità di eliminare immagini o video dalla VIRB che non vuoi più conservare. A ciascuna VIRB può essere assegnato un nome per facilitare la sua identificazione. Puoi anche modificare le impostazioni video delle videocamere VIRB, incluse le proporzioni, la risoluzione video, i fotogrammi al secondo, il formato foto, il campo di visione e molto altro direttamente dal chartplotter. Potrai inoltre inviare i dati della rete NMEA 2000 dell’imbarcazione dal chartplotter alla VIRB e sovrapponili come dati G-Metrix™ sul video utilizzando VIRB Edit o l'app VIRB per dispositivi mobili.
Specifiche Generali: |
|
Dimensioni | 24,4 x 16,0 x 7,6 cm |
---|---|
Peso | 1,40 kg |
Tipo di schermo | WSVGA |
Dimensioni schermo, LxA | 8" - 17,8 x 10,2 cm |
Risoluzione schermo, LxA | 1024 x 600 pixel |
Consumo energetico |
|
Antenna GPS | Internal_or_external_over_NMEA_2000 |
Opzioni di montaggio | Su staffa, a filo o a incasso |
Receiver |
GPS/GLONASS da 10 Hz |
Porte Garmin Marine Network™ |
2 |
Mappe e memoria |
|
Cartografia precaricata |
Basemap mondiale |
---|---|
Memoria esterna |
2 schede SD™ |
Waypoints | 5,000 |
Percorsi memorizzabili | 100 |
Track log | 50.000 punti; 50 tracce salvate |
Funzioni per le attività outdoor |
|
Dati maree | SI |
---|
Funzioni del chartplotter |
|
Compatibile con i radar Garmin | SI |
---|---|
Compatibile con i black-box Garmin |
Sì (se connesso a un altro dispositivo ecoscandaglio compatibile) |
Garmin SmartMode compatible (customizable monitor presets) | SI |
Compatibile con funzione AIS | SI |
Compatibile con funzione DSC | SI |
Compatibile con sistema audio Garmin Meteor | SI |
Fusion Lync | SI |
Compatibile con black-box GSD™ | SI |
Compatibile con black-box GCV™ | SI |
BlueChart® Mobile | Sì |
Garmin Helm | Sì |
GRID™ (Garmin Remote Input Device) | SI |
Connettività Wireless | SI |
Funzioni e specifiche dell'ecoscandaglio |
|
Doppia frequenza | Yes_(when_connected_to_another_compatible_sonar_device) |
---|---|
Doppio cono | Yes_(when_connected_to_another_compatible_sonar_device) |
CHIRP | Yes_(when_connected_to_another_compatible_sonar_device) |
ClearVü |
Sì (se connesso a un altro dispositivo ecoscandaglio compatibile) |
SideVü |
Sì (se connesso a un altro dispositivo ecoscandaglio compatibile) |
Connessioni |
|
NMEA 2000® | SI |
---|---|
NMEA 0183 input | 2 |
NMEA 0183 output | 2 |
Video input |
1 - Composito |
Video output | Nessuno |
Connettività Wireless | Sì |
Caratteristiche aggiuntive |
|
Caratteristiche aggiuntive |
|
---|